Le notizie dei lettori

adsadsasd saadd fsdf

dassd

scrivi un commento

Aumenteremo i controlli sulle biciclette elettriche, soprattutto nelle aree pedonali e nelle zone più frequentate. Non possiamo permettere che simili tragedie si ripetano».

Parla così il comandante della polizia locale, Michele Bucci, dopo il tragico incidente avvenuto martedì sera in piazza Di Vagno, in seguito al quale è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 15 anni.

Secondo quanto ricostruito, il giovane stava percorrendo via Roma a bordo del suo monopattino. Giunto nei pressi di piazza Di Vagno, è stato travolto da una bicicletta elettrica che arrivava da via Luisa Piccarreta. In seguito all’impatto, il 15enne è stato sbalzato a terra e ha battuto violentemente la testa.

Subito dopo lo scontro, il ragazzo in sella alla bici elettrica si è rialzato e si è allontanato senza prestare soccorso. Le indagini dei carabinieri hanno fatto rapidamente il loro corso e, anche grazie alle immagini delle videosorveglianza, nel giro di poche ore il giovane in sella alla bici elettrica è stato rintracciato e identificato. Ma la questione relativa all’utilizzo improprio e dilagante delle biciclette elettriche che sfrecciano pericolosamente soprattutto nel centro storico, resta assolutamente in primo piano.

Da circa un anno, in piazza Vittorio Emanuele è stato istituito il divieto di transito per biciclette a pedalata assistita.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!

Scrivi il tuo articolo

Hai una notizia da condividere con gli altri lettori? Scrivi ora il tuo articolo.